12345678910
12345678910
12345678910
12345678910

Hornet Dreams nasce nel 2009 come azienda artigianale specializzata nella produzione e realizzazione di prodotti in materiale composito nel settore motociclistico, spaziando tuttavia anche nelle realizzazioni per autovetture americane d’epoca , in progettazione di manufatti di arredamento ed esemplari unici.

Prerogativa della Hornet Dreams è di creare prodotti unici che oltre a soddisfare obbiettivi primari quali le esigenze progettuali tecniche e del rapporto di qualità/prezzo, siano in grado di trasformare un veicolo di serie o un ambiente comune in un oggetto unico ed irripetibile o in un luogo decisamente “da sogno”….. La filosofia progettuale dell’azienda è quella di porre al di sopra di tutto i “sogni” e le aspettative del cliente, attingendo alla fantasia per le forme ed i profili, ed alla preparazione ingegneristica per la progettazione e la ricerca di soluzioni innovative e tecnicamente valide.

La passione e la competenza per trasformare in special ogni veicolo o semplicemente dare una forma concreta ai suoi sogni rivolgendosi a chi della passione per la creazione ne hanno fatto una filosofia di vita…..

Qualità e lavorazioni

La Hornet Dreams utilizza per le sue realizzazioni solo materiali di prima qualità , resina ortoftalmica e mat Alshtrom di qualità svedese o di produzione italiana, prodotti garantiti nel tempo e di provenienza certificata.

Nessun compromesso sulla qualità di base per ottenere il massimo delle caratteristiche statiche e dinamiche dei manufatti in vetroresina; per tali motivi la produzione è esclusivamente italiana e non è delegata a terzi al di fuori dell’azienda, come ormai avviene regolarmente nel campo dei compositi motociclistici ed automobilistici. I procedimenti di lavorazione sono frutto di una conoscenza di base ingegneristica per utilizzare al meglio le vantaggiose caratteristiche dell’anisotropia delle fibre di vetroresina e dei tessuti compositi.

Ogni prodotto è progettato, testato e modificato prima di entrare in produzione in modo da garantire al cliente finale una qualità superiore che spesso è trascurata nelle produzioni normali in serie a favore dell’economia sui materiali e della manodopera inesperta a basso costo.